E, poi, ci sono i nostri ‘centri sociali’, aperti all’incontro con gli ospiti

E, poi, ci sono i nostri ‘centri sociali’, aperti all’incontro con gli ospiti

art-4

Cercate qualcosa di ancor più familiare delle ‘balere’?

Si possono trascorrere piacevoli serate in alcuni ‘centri sociali’ della riviera, particolarmente attrezzati e pieni di attività. Sono ‘centri’ nati come punti d’incontro dei residenti, appartenenti alla fascia della terza età: durante la stagione ospitano volentieri singoli turisti e comitive (per quest’ultime è consigliabile accordarsi con una telefonata, anche per verificare, in linea di massima, se possono accogliere ospiti non iscritti alle loro associazioni).

art-4

A Rimini-Viserba, a monte della ferrovia: Centro Sociale “Viserba 2000”, in via Barone 9; un ‘centro’ imponente e moderno; lì è sempre festa; provare per credere.

 

A Rimini, San Giuliano a Mare: Centro Sociale “Casa Colonica”, Via Brandolino, 25 – Parco Briolini; sabato e domenica si balla.

 

Sempre a Rimini, a due passi dal mare, in Via Pintor, 7/B , potete far visita alla sede del Centro Sociale “I Sempregiovani”

 

Anche al Centro sociale di Miramare di Rimini (in p.le Raggi,1) si balla, spesso e volentieri.

 

A Riccione, nel vecchio paese, è nato da pochi anni un punto d’incontro culturale-ricreativo… over-anta, si chiama “Nautilus” e si trova in Viale Lazio, 18; al “Nautilus” si organizzano corsi di informatica e, spesso, si balla con orchestre tipiche.

 

Vi segnaliamo, inoltre, il Centro Sociale di Cesenatico, nel Parco di Levante, nei presso dello stadio (anche lì si gioca a carte e si balla, oppure si possono fare due chiacchiere in tutta tranquillità).

 

E, per finire, a Cervia, immerso nel verde del Centro Sportivo, il Centro Sociale Cervese: per serate dedicate al ballo, con musica dal vivo, con spuntino di mezza sera e serate a tema (in Via Pinarella, 66).

home-catalogo
home-calendario