“Pasqualmare”, ovvero un weekend che apre la stagione, con un’anteprima di tutte le novità della Riviera.

“Pasqualmare”, ovvero un weekend che apre la stagione, con un’anteprima di tutte le novità della Riviera.

art-3

Alcune proposte tratte da un calendario già ricchissimo.

Mentre nei supermercati fanno capolino le prime uova pasquali e le colombe, la Romagna si conferma una delle mete principali scelte dai vacanzieri pasquali: occasione per godersi un soggiorno tra mare, borghi da scoprire, eventi tradizionali e tante sorprese. Questa si rivela sempre come una terra  ricca di occasioni per rilassarsi e divertirsi, soprattutto nel  weekend pasquale che  propone in anticipo ciò che sarà l’estate.

L’occasione della Pasqua e della Pasquetta in Riviera è perfetta per gustarsi il primo sole, le prime calde giornate e le prime passeggiate in riva al mare, con una spiaggia sconfinata senza ombrelloni.

Le manifestazioni – vere e proprie sorprese -  ci fanno scoprire una Romagna tutta da vivere.

La Pasqua è un’ottima occasione per scoprire i parchi divertimento della riviera romagnola. 

Mirabilandia, Italia in Miniatura, l’Acquario di Cattolica, Fiabilandia e Oltremare aprono la stagione proprio in occasione del weekend di Pasqua, con nuove attrazioni, sorprese e divertimento.

Dal 30 Marzo al 2 Aprile il Parco Federico Fellini di Rimini ospita Streeat® Food Truck Festival, speciale evento dedicato al cibo di strada. Quattro giorni per scoprire le delizie street food da tutta Italia con gustose proposte, birre artigianali e musica.

Il Mercatino delle Vele è un appuntamento classico della Primavera di Cesenatico: un mercato che si tiene presso il porto canale all’arrivo della bella stagione fino a fine Aprile, anche in occasione della Pasqua.
Edizione 2018 di Chocolat, un classico evento di Milano Marittima che torna nel periodo primaverile; quest’anno la manifestazione si terrà in concomitanza del  weekend pasquale, proponendo un weekend ancora più ricco di… dolci proposte.

Bellaria Igea Marina festeggia anche quest’anno la Pasqua con la Ruzzolina al Mare, speciale mattinata di divertimento per tutti i bambini. Si tratta del classico gioco delle biglie rivisitato in versione pasquale, utilizzando le uova sode sulle piste di sabbia create per l’occasione; prima della gara i bambini potranno pitturare le loro uova e partecipare al gioco. Nel pomeriggio si terranno le premiazioni per tutti i bimbi che hanno partecipato a questo fantastico gioco.

La Sagra del Garagolo è un classico appuntamento pasquale di Montescudo, un paese dell’entroterra riminese, che propone un suo piatto tradizionale: il garagolo, gustoso frutto di mare. Come sempre questo evento si tiene in occasione del Lunedì di Pasqua, proponendo questa specialità presso gli stand della sagra.

Il Bell’Italia Tour torna a Ravenna e lo fa in occasione della Pasqua 2018: un weekend interamente dedicato alla gastronomia italiana, coinvolgendo tutte le 20 regioni del paese.

Bianca Bezzi

home-catalogo
home-calendario