Pasqua in Romagna

Pasqua in Romagna

art-5

Il risveglio festoso del mare a primavera

Sagre, musica, spettacoli, sport e tanta animazione, sono gli ingredienti principali che caratterizzeranno la Pasqua in Romagna. A partire dal 30 di marzo, lungo l’intero periodo pasquale, gli eventi in grado di soddisfare tutti i gusti degli ospiti sono in continua crescita. Gli amanti della gastronomia, dal 20 marzo al 3 aprile, si potranno dare appuntamento a Ravenna – ricordiamolo, la patria dei mosaici – per Bell’Italia Tour, la prima manifestazione enogastronomica che coinvolge tutte le 20 Regioni italiane. Un unico grande evento che approderà nel cuore della città di Ravenna per far conoscere i prodotti enologici, oleari, caseari e alimentari più ricercati del nostro Paese. A un itinerario del gusto si affiancheranno eventi paralleli in campo artistico e culturale, il tutto pensato per esaltare la qualità della cucina nostrana, partendo dalla valorizzazione dei prodotti tradizionali delle diverse regioni. Piazza del Popolo, Piazza XX Settembre e Piazza Kennedy ospiteranno le eccellenze tipiche del territorio, con eventi street food e spettacoli aperti a tutti. A Cesenatico per le “Vele di Pasqua”, dal 31 marzo al 2 aprile, classica manifestazione velica riservata ai catamarani delle varie classi: 200 vele colorate si disporranno in mare contemporaneamente, offrendo uno spettacolo unico. Per l’occasione saranno presenti gli equipaggi di Olanda, Norvegia, Francia, Austria, Danimarca, Germania, Svezia, Svizzera e Italia.

Nella provincia di Rimini sono numerosi gli appuntamenti pasquali, in particolare sulla costa, dove ogni località apre ufficialmente la stagione turistica proprio con questa ricorrenza. Dal 2 all’8 aprile Riccione ospiterà il torneo internazionale Beach line festival: tutti gli appassionati di beach volley s’incontreranno sui 100 campi allestiti sulla spiaggia, da Piazzale Roma alla zona Porto, e fino al Marano, e potranno divertirsi in simpatiche sfide, nonché partecipare ai party serali, organizzati per l’occasione. Nello stesso periodo, la cittadina ospita moda, mondanità, teatro e spettacoli di strada.

Rimini festeggia la Pasqua con numerose iniziative e con un fine settimana di mercato e fiera, durante l’appuntamento di Pasqua al Mare: 3 giorni per lo shopping di stagione. La zona di Marina Centro e il lungomare riminese ospiteranno una mostra mercato con specialità di stagione: cioccolato, pasticceria, prodotti tipici della gastronomia locale e artigianato… L’appuntamento con Pasqua al Mare si tiene sul lungomare di Rimini dal 31 Marzo al 2 Aprile, dalle 10 alle 22 (lunedì fino alle 20).

home-catalogo
home-calendario