Pasqua e dirtorni

Pasqua e dirtorni

L’irresistibile fascino dell’Adriatico tra Marzo ed Aprile, quando l’escursione in Riviera ha il sapore di un piccolo viaggio esclusivo, di una rinnovata scoperta.

Puoi, dopo i lunghi mesi d’autunno e d’inverno – trascorsi nelle città dell’entroterra, metti Bologna, Modena o Padova – non fare un salto al mare? Magari in piena estate andrai alle Canarie o nel Salento – sei libero di farlo… – ma ora, che finalmente è scoppiata la Primavera, come puoi negarti un week end sull’Adriatico? A due passi da casa tua, lungo l’arenile libero a perdita d’occhio, con quell’aria di mare che ti rigenera solo a respirarla… La festa di Primavera si celebra qui, lungo la costa romagnola, e trova il suo culmine a Pasqua, quando le località della riviera sfoggiano un repertorio caloroso di eventi e di manifestazioni. Ed eccone un piccolo assaggio.

RIMINI. Sulla spiaggia di Marina Centro la 27° edizione del World Beach Ultimate Cup e World Freestyle Challenge. Per il week-end di Pasqua Rimini sarà presa d’assedio dai dischi volanti del Paganello, la Coppa del Mondo di Beach Ultimate, ovvero lo sport del frisbee giocato sulla sabbia. Si potrà assistere anche ad esibizioni di giocatori di freestyle provenienti da tutto il mondo, la spettacolare e originale disciplina del frisbee a tempo di musica. La kermesse mondiale del frisbee si aprirà la sera del venerdì 14 aprile con il tradizionale Welcome Party sulla spiaggia, per chiudersi lunedì 17 aprile con le finalissime della World Beach Ultimate Cup.

Sempre a Rimini, grande appuntamento musicale con Giorgia, che propone al 105 Stadium una data del suo tour 2017 nella serata del 15 Aprile.

Inoltre, l’evento itinerante STREEAT® Food Truck Festival approda anche in riviera romagnola: sarà Rimini ad ospitare una tappa del tour in occasione del weekend di Pasqua. Tanti food truck ricavati da ape-car, furgoncini, biciclette, roulotte e carretti animeranno il Parco Federico Fellini con le loro gustose proposte, permettendo al pubblico di scoprire la qualità del vero cibo di strada italiano. Le proposte di STREEAT® Food Truck Festival prevedono anche birre artigianali, vini naturali e cocktail rinfrescanti. L’edizione di Rimini dello STREEAT® Food Truck Festival si tiene a Pasqua dal 14 al 17 Aprile presso il Parco Federico Fellini.

BELLARIA. Musica e spettacolo a Pasqua 2017: due serate imperdibili con grandi nomi della scena italiana. Il palco di Piazza Matteotti ospiterà un fine settimana davvero unico, con un programma ricco di cantanti e canzoni. La prima delle due serate in programma a Bellaria vedrà esibirsi giovani artisti provenienti dai social: Sergio Sylvestre, Alessio Bernabei, Roshelle e Chiara Grispo saranno i protagonisti della prima serata. Nella serata di Pasqua saranno Dodi Battaglia con i grandi successi dei Pooh e Katia Ricciarelli con canzoni popolari italiane e straniere ad intrattenere il pubblico presente.

CESENATICO. 43esima edizione della regata Vele di Pasqua di Cesenatico, evento che ogni anno torna nella città romagnola in occasione della festività. Si tratta di un’ambita regata velica internazionale, alla quale partecipano equipaggi provenienti dall’Italia, dalla Svizzera, dalla Norvegia, dalla Germania e da altri stati. Oltre 200 vele coloreranno il mare di Cesenatico offrendo uno spettacolo unico a chi osserva dalla riva e una sfida impegnativa a chi partecipa in mare. La Regata Internazionale Vele di Pasqua 2017 torna a Cesenatico dal 15 al 17 Aprile presso la Congrega Velisti Cesenatico di Via Cavour, 26.

CATTOLICA. Pasqua ricca di sapori di strada a Cattolica con la Pasqua Edition dello Street FUD Festival, evento di 4 giorni che porta in riviera romagnola il gusto del vero cibo di strada italiano di qualità. L’evento ospita nel centro città oltre 20 trucks, i quali porteranno a Cattolica i sapori tipici della propria terra. Cibi di strada come fritti, panini, arrosticini e piadine sono solo alcune delle tante proposte dei food trucks, accompagnate da birre artigianali dei migliori birrifici d’Italia.

RICCIONE. Anche quest’anno ospiterà il Beach Line Festival, il più importante evento al mondo dedicato al beach volley, al quale ogni anno partecipano oltre 1000 atleti provenienti dal nord Europa. La spiaggia di Riccione ospiterà numerosi match nella settimana che inizia con il Lunedì di Pasqua. Per l’occasione verranno allestiti ben 200 campi da gioco, i quali ospiteranno le fasi del torneo. Per tutti gli appassionati di beach volley è un evento imperdibile, ricco di sport e spettacolo.

Il Beach Line Festival 2017 si terrà dal 17 al 23 Aprile presso la spiaggia di Riccione, zona Marano – Porto.

home-catalogo
home-calendario