Novità targate Rimini

Novità targate Rimini

biennale-del-disegno-rn-art-7

* Nascerà a Rimini un parco archeologico di rilevanza nazionale, che potrà unire non solo gli scavi legati alla ricostruzione del Teatro Galli e quelli di Castel Sismondo, ma anche il ponte di Tiberio, l’arco d’Augusto, la Domus del chirurgo e ancora gli scavi per i lavori al Leon Battista Alberti e alla Fiera vecchia e altri ancora. Ricordiamo che Rimini, tra III e II secolo prima di Cristo, fu “la capitale romana a nord degli Appennini”, vale a dire la capitale dell’Italia settentrionale, che era detta ‘provincia Ariminum’.

* La Confcommercio sta organizzando uno degli eventi più importanti della stagione 2016: “L’EUROPA A RIMINI -Profumi, sapori e colori d’Europa sul lungomare di Rimini”. Dal 20 al 22 maggio il Lungomare di Rimini, nell’area compresa tra P.le Fellini e P.le Boscovich, diventerà una splendida mostra-mercato di altissimo livello qualitativo: un caleidoscopio di forme, profumi, sapori che ricordano le atmosfere europee, nella loro diversità ma anche nella loro somiglianza, attraverso un ‘melting pot’ di prodotti, culture, tradizioni e tipicità proposto dagli operatori italiani e stranieri che partecipano all’iniziativa.

* “Biennale del Disegno” a Rimini, seconda edizione: Profili del mondo, da Guido Reni a Francis Bacon da Andrea Pazienza a Kiki Smith. Circa duemila disegni di artisti di fama, dal secolo XVI alla contemporaneità, provenienti da importanti collezioni private italiane e straniere e da prestigiose raccolte pubbliche confluiranno in questa importante kermesse che vedrà la città di Rimini protagonista di una iniziativa in Italia unica nel suo genere. A partire dal 23 aprile e sino al 10 luglio 2016 apriranno i battenti ben 27 mostre nei luoghi istituzionali a partire dal Museo della Città Luigi Tonini, Far, Palazzo del Podestà, Foyer del Teatro Galli, Istituto musicale Lettimi, Castel Sismondo, Oratorio di San Girolamo.

home-catalogo
home-calendario