La Notte del Liscio, alla sua seconda apparizione.

La Notte del Liscio, alla sua seconda apparizione.

art-3

Con la musica popolare romagnola offerta in tutte le salse, da quelle tradizionali a quelle più moderne.

Dal 9 all’11 giugno, ad accompagnare le orchestre di liscio più famose d’Italia per la seconda edizione della Notte del Liscio, tanti artisti contemporanei, da Morgan a Roy Paci con i suoi Aretuska, da Eugenio Bennato ai Khorakhanè e al dj e produttore tedesco Shantel, passando per la Nuova Compagnia di Canto Popolare, Pupo e Mirco Mariani & Extraliscio.

Tutto inizierà Venerdì 9 giugno, con un talk show all’Arena Brancaleone di Ravenna, assieme a proiezioni documentarie e commenti ed aneddoti di Raoul Casadei e Riccarda Casadei: conduce il giornalista Massimo Cotto, mentre gli interventi musicali sono di Andrea Mingardi.

Sabato 10 giugno, doppio appuntamento: a Gatteo Mare Moreno Il Biondo e la sua storica formazione, seguito da Mirco Mariani & Extraliscio con Shantel, La Nuova Compagnia di Canto Popolare e Pupo; a Bellaria Igea Marina i “Casadei Social Club”, ensamble di virtuosi musicisti e personaggi storici del liscio diretti da Mirko Casadei, con Morgan, Roy Pacy & Aretuska, Eugenio Bennato e Khorakhanè.

Sempre a Bellaria, sabato 10, gran cerimoniere il Re del Liscio Raoul Casadei, mentre sempre sabato 10 giugno, dalle 17.30 al tramonto, Happy Hour del Liscio in spiaggia a Rimini.

Poi gran finale in Piazza del Popolo a Cesena, domenica 11 giugno, con l’Orchestra Spettacolo Roberta Capelletti e Chicco Fabbri & Orchestra Varietà, per l’omaggio al maestro romagnolo Vittorio Borghesi.

Questo il programma ufficiale, ma non mancheranno le occasioni per ascoltare e ballare il liscio un po’ ovunque: come ad esempio nella grande festa di quartiere che si tiene proprio il 10 e l’11 giugno al Villaggio Ina-casa di Rimini (“Zeinta in Festa”), con ballo e gastronomia in piazza.

home-catalogo
home-calendario