Il Grand Hotel Rimini compie 110 anni con una megafesta lungo l’estate

Il Grand Hotel Rimini compie 110 anni con una megafesta lungo l’estate

art-4

Al centro del Piazzale Fellini, nel cuore di Marina Centro, il grande albergo si espande alla stregua di un moderno “villaggio”

Il Grand Hotel di Rimini è tante cose allo stesso tempo: un monumento alla storia e alla potenza del Turismo; il fantastico protagonista di un film-capolavoro di Federico Fellini (l’Amarcord che in giro per il mondo continua ad ammaliare e a  far parlare di Rimini);  un ambiente in cui si celebra e si rinnova un rito d’altri tempi, quello messo in scena dalla borghesia mitteleuropea  nella prima parte del Novecento; e verrebbe proprio da dire: un monumento dedicato alla “Borghesia del Novecento”, ad una classe sociale, e al bene e al male da essa profusi.

E l’occasione di calarsi all’interno di questo luogo, di questo fenomeno, ci viene proposta proprio durante l’estate 2018, fra pochi giorni.

 Il Grand Hotel di Rimini, nel 2018, appunto, compie 110 anni e li celebra con una serie di iniziative allargate alla città. Luglio sarà il mese del ‘grande anniversario’, con 2 giornate dedicate al compleanno: giovedì 5, anteprima della Notte Rosa, in abito da sera sulla terrazza saranno rievocati fasti e turismo dell’alta società degli Anni Venti e della Belle Epoque. Dallo stesso giorno sarà visitabile l’esposizione ‘110 anni di storie di viaggi’, percorso nei saloni del Grand Hotel, allestita nella sala ‘Tonino Guerra’.

 

Il 3 sarà presentato il libro ‘Grand Hotel: Rimini il mito. Dall’Ostenda d’Italia al simbolo dell’hotellerie futura’, curato dalla giornalista Letizia Magnani ed edito da Minerva.

Diversi gli eventi sportivi, con i runner nel centro storico e una pedalata il 31 agosto. Ancora, martedì 26 giugno 10 chef internazionali saranno protagonisti dell’inaugurazione del Gran Buffet Estivo sulla terrazza.

In calendario anche, il 20 luglio e 24 agosto, un beach party, con dj set, aspettando il tramonto ‘Dal mare alle stelle’, con percorsi gastronomici in riva al mare. Mercoledì 1 agosto, cena sotto le stelle in un’atmosfera romantica e liberty.

Il Grand Hotel, ieri come oggi, non tradisce le aspettative degli ospiti: con le sue 117 camere dotate dei migliori comfort; con un arredamento composto da pezzi autentici Veneziani e Francesi del XVIII secolo; situato nel centro di un bellissimo parco, prospiciente il mare, l’albergo dispone di spiaggia privata con servizi; con la splendida terrazza fiorita che ospita numerose serate danzanti. Ma il Grand Hotel è anche Centro Congressi, offrendo un’ospitalità congressuale a 5 stelle, in grado di soddisfare le imprese più esigenti.

home-catalogo
home-calendario