Il suo glamour è inossidabile

Il suo glamour è inossidabile

art-4

Riccione, accanto a Rimini, in una sana competizione, non abbassa la guardia

Riccione, capitale delle nuove tendenze, estive e non, ha il suo punto di forza nelle famosissime vie dello shopping, imperdibili: assieme al rinomato Viale Ceccarini, fanno ora sfoggio anche le altre strade rinnovate nell’arredo, a partire da  Viale Dante. Lì il passeggio è, allo stesso tempo, spettacolo e reality show. Sia i passanti che le vetrine delle boutique, rispecchiandosi gli uni negli altri, promuovono e lanciano gli abbigliamenti più trendy… e i nuovi stili di vita. Senza dimenticare che negli ultimi anni ha inaugurato un lungomare – totalmente isola pedonale – ricco di un arredo urbano elegante quanto prestigioso. La Perla Verde dell’Adriatico è da sempre anche uno dei simboli del divertimento serale e notturno: la culla delle discoteche più alla moda (quelle della collina) e dei locali (vedi i pub sui viali) che hanno saputo stupire ed innovare lo stile di intrattenimento notturno, per poi esportarlo in Italia ed in Europa.

Ma Riccione è anche  città dello sport: un esempio delle eccellenze sportive di Riccione è lo Stadio del Nuoto che ogni anno ospita manifestazioni e gare di livello internazionale. L’impianto dispone di due piscine olimpioniche, una al coperto (fiore all’occhiello dello stadio con una capienza di mille spettatori) e una all’aperto disponibile nel periodo estivo da giugno a settembre, entrambe utilizzabili per allenamenti, didattica, tuffi, etc. Ma il suo grande Centro Sportivo, oltre alle piscine olimpioniche, offre una grande varietà di strutture ed impianti sportivi, come lo Stadio Centrale, la pista di atletica, tre palestre, campi da calcio, campi da tennis e squash, stadio del baseball e softball. Ma spostandosi, poco distante dalla città di Riccione, troviamo i veri numeri da record: il Misano World Circuit è l’insieme perfetto di sport ed adrenalina, dove ogni anno si incontrano i migliori piloti mondiali in occasione di spettacolari eventi sportivi: opportunità imperdibili per gli appassionati delle due ruote di tutto il mondo, per poter vivere da vicino gare entusiasmanti, come quelle della Superbike o della MotoGP. (Campionato Mondiale Italiano di Velocità, dal 29/3 al 31/3/2019; Coppa Italia dal 5/4 al 7/4 2019; Motor Legend Festival dal 26/4 al 28/4 2019).

Senza dimenticare l’ultima novità: a Riccione si può vivere il mare 365 giorni all’anno. Chi desidera godere l’aria salmastra e la vista meravigliosa che regala il litorale, usufruire di lettini, docce calde, teli, spogliatoi e zone relax, proprio come se fosse estate, trova a Riccione l’ambiente ideale. Alcuni stabilimenti aprono in occasione delle feste natalizie e tra questi c’è anche chi prosegue l’attività con continuità tutto l’anno ed offre, in questo modo, un servizio ideale a chi abitualmente frequenta la spiaggia anche in inverno, per una bella passeggiata sulla battigia o anche per fare il bagno in mare.  Gli stabilimenti e i locali che aderiscono all’iniziativa Riccione d’inverno 2018-2019 sono: Bar, ristoranti, chioschi (zona 34, zona 111 con cupola geodetica;  zona 147, con gazebo) e Stabilimenti balneari e chiringuiti (zona 35B, zona 7, zona 88/89 con cupola geodetica e zona 100).

home-catalogo
home-calendario