Gradara d’amare. Un romantico San Valentino, in uno dei borghi più belli d’Italia. Il 13 e 14 febbraio

Gradara d’amare. Un romantico San Valentino, in uno dei borghi più belli d’Italia. Il 13 e 14 febbraio

il-bacio-hayez

Gradara è il luogo ideale per la festa degli innamorati, un borgo ricco di storia e reso famoso per il suo castello cui è legata la romantica leggenda di Paolo e Francesca, narrata da Dante Alighieri nel V canto della Divina Commedia. Un amore proibito che vive in eterno.

San Valentino è un’occasione speciale, da trascorrere con le persone cui si vuol bene, e Gradara è la cornice ideale per festeggiare gli amori in un borgo ricco di storia. Un borgo che vi aspetta per festeggiare San Valentino dal 13 al 14 Febbraio, con un programma ricco di eventi. Potrete passeggiare mano nella mano con la vostra dolce metà, accompagnati da una guida esperta per scoprire gli angoli più romantici ed emozionanti di Gradara e del suo magnifico castello. Non si può perdere l’occasione di firmare il libro degli innamorati, dove potrete lasciare i vostri nomi a perenne ricordo della vostra gita e ricevere l’attestato d’iscrizione.

Tutte le persone che entreranno nel centro storico il 14 febbraio potranno accendere la candela dell’amore e dell’amicizia , ripercorrendo i passi di Paolo e Francesca, accompagnati da una romantica colonna sonora.

Per realizzare il vostro desiderio d’amore, sarà allestito nel centro storico di Gradara il “POZZO DELL’AMORE”, un pozzo identico a quello che si trova nel cortile d’onore della Rocca di Gradara, testimone silenzioso di un’altra grande storia d’amore, quella tra Sigismondo Pandolfo Malatesta e Isotta degli Atti.

L’amore è il protagonista assoluto, ma inteso nel senso più ampio del termine che comprende anche l’amore per l’ambiente e per il mondo in cui viviamo.

Gradara ci augura di trascorrere un San Valentino colmo d’amore, e di festeggiarlo non solo in quest’occasione ma tutti i giorni dell’anno.

Bianca Bezzi

home-catalogo
home-calendario