Ecco cosa saremo tra pochi giorni: un villaggio natalizio sul mare!

Ecco cosa saremo tra pochi giorni: un villaggio natalizio sul mare!

art-3

Con un programma che cresce ogni anno e investe tutta la Riviera romagnola

La Romagna è nota soprattutto per essere una località turistica e balneare dalle lunghissime spiagge di sabbia fine e dall’intensa vita diurna e notturna. Una volta che l’estate volge al termine, iniziamo già a pensare alle prossime vacanze estive, stessa spiaggia, stesso mare, come dice la canzone… e magari lo stesso hotel se ti sei trovato bene quest’anno.

Ebbene non dovrai aspettare ancora un anno!

Se ancora non hai mai visitato la Romagna in veste natalizia ti sei perso uno spettacolo!
Tutte le località indossano romantiche luminarie a tema, organizzano eventi per tutta la famiglia e allestiscono delle simpatiche bancarelle gastronomiche e d’artigianato.
La Riviera si trasforma in un vero e proprio villaggio natalizio sul mare con animazione e attività per i più piccoli e intrattenimento per gli adulti, compresi concerti live dei big del panorama musicale italiano.

A Cattolica verrà allestita una pista di pattinaggio sul ghiaccio che circonderà la Fontana delle Sirene: sarà la prima pista circolare e permetterà di pattinare in tondo… Una mega palla di Natale vi attende, poi, per scattare selfie.

A Riccione, poi, c’è tutta la magia e il divertimento delle feste al Riccione Ice Carpet, nel segno del bianco: “Il bianco è l’elemento dominante di questo Natale, dall’allestimento originale che segnerà viale Ceccarini e i principali assi commerciali, alle luci, dall’animazione alle scenografie”. La pista di ghiaccio in viale Dante, da viale Ceccarini al Palazzo del Turismo, le casine tipiche natalizie saranno progettate con una forma-immagine riconducibile alla specificità della città, dal design balneare, realizzate in legno con un rimando all’antica tradizione delle cabine da spiaggia.

A Rimini la pista di pattinaggio su ghiaccio anche quest’anno verrà realizzata sulla sabbia.

Sempre a Rimini Guidopolis propone per il Natale 2017 una serie di visite guidate, escursioni ideate per dare l’opportunità a tutti i turisti di conoscere la storia, la cultura e l’arte della città di Rimini e del suo centro storico.

A Milano Marittima torna il villaggio natalizio MiMa on Ice , speciale area che animerà il centro città per il secondo anno consecutivo. Un Piazzale ricco di attrattive che rimarrà aperto per tutto il periodo di Natale e Capodanno. Al centro la grande pista di pattinaggio che si sviluppa per 900 mq e attorno ad essa mercatini, proposte di street food, il Giardino degli alberi di Natale e la Casa di Babbo Natale.

A Cesenatico niente grotte ne capanne, perché questa località si contraddistingue per il suo presepe sulle barche, con tante imbarcazioni che compongono la Natività. 
Cesenatico anche quest’anno ripropone il suo caratteristico presepe sull’acqua: le imbarcazioni del Museo della Marineria della città saranno le protagoniste del porto canale di Cesenatico ed accoglieranno su di esse i personaggi del presepe, la Sacra Famiglia e i Re Magi. Un appuntamento unico in riviera, riconosciuto come ‘Patrimonio d’Italia per la tradizione’. 

Bianca Bezzi

home-catalogo home-calendario