Dancing Romagna!

Dancing Romagna!

In una terra da primati, una guida (a puntate) alle sue piste da ballo 

  In primavera (se non prima) la Riviera Romagnola si “risveglia” e non riposa più fino all’autunno! 

Di notte come di giorno i locali, i bar,  le cantinette, i pub … si preparano a travolgere, in un vortice senza sosta, gli Ospiti di ogni ordine e grado, di ogni latitudine…

 Proseguiamo, dunque, con la seconda parte della nostra guida ai Dancing di Romagna!

DANCING SIRENELLA

Il locale Sirenella Dancing di Riccione è una storica balera, aperta tutto l’anno!

La musica che si balla è Liscio, Anni 60 e musica dal vivo con varie orchestre.

 DANCING LA BALERA

A Bellaria, un grande locale per tutti i gusti!
2 piste per il Liscio, revival con orchestra dal vivo e una pista per la musica latina e disco!

 RIO GRANDE

Il Rio Grande di Igea Marina è una delle discoteche più grandi e famose d’Italia, dotata di 3 piste da ballo, giardini estivi e diverse programmazioni musicali per tutti i gusti. Si alternano  le migliori orchestre con musica Liscio, anni 60/70/80, balli di gruppo, famosi dj’s  con la loro musica House, Commerciale, Afro, Rock, anni 70/80/90, latino americano e Tango Argentino, tutto supportato da un’organizzazione professionale ed animazione esclusiva!

 LA PAGODA

Nata negli Anni ’70, la Pagoda di Misano Adriatico ha da subito trovato una sua precisa collocazione nel panorama del divertimento e della ristorazione romagnola!

Ciò che colpisce lo sguardo, appena si entra, è la struttura interamente in legno a forma di Pagoda, appunto, e la grande pista da ballo centrale, che consente di dare vita a piacevoli serate danzanti, con musica dal vivo e animazione!

 ODEON CLUB

Odeon Club di Santarcangelo di Romagna è una storica pizzeria, collegata direttamente alla balera, dove potrete gustare ottima pizza e piatti tipici romagnoli prima di gettarvi nella sala da ballo e proseguire la serata in coppia o con gli amici!

 HOSTARIA DEL CASTELLO

A pochi metri dalle mura del Borgo medievale di Gradara, ove la storia e la leggenda si abbracciano nel tragico amore tra Paolo e Francesca, sorge l’Hostaria del Castello, il locale per tutte le stagioni.

Ampio, immerso in un panorama da sogno, recentemente rinnovato, può accogliere più di 500 persone in inverno e più di 850 in estate, grazie alla parte esterna che permette di ballare anche sotto le stelle…

 Alexia Vanni                                                                                              ( continua)

home-catalogo
home-calendario