Dal 13 al 14 Giugno, in Piazzale Fellini, il Rimini Benessere Festival

Dal 13 al 14 Giugno, in Piazzale Fellini, il Rimini Benessere Festival

Il Festival ripropone i contenuti di un evento già organizzato con successo nel 2006 in Piazzale Fellini. Si ispira agli stili di vita che promuovono benessere, salute, creatività, armonia, con particolare attenzione alla visione “olistica” della ricerca dell’equilibrio e della salute di corpo, mente e spirito. La “mission” è quella di raccogliere tutte le realtà che perseguono benessere e qualità della vita, con particolare valorizzazione delle risorse “naturali” del territorio: produzioni biologiche, sistemi di ecologia e difesa ambientale, energie rinnovabili, presenza diffusa di centri e operatori delle discipline bio-naturali, scuole di formazione e di specialità, nuove figure professionali, produttori e distributori di prodotti per la salute, l’alimentazione e il benessere della persona, della casa e, più in generale, dell’ambiente in cui viviamo.

Nell’area festival, che occuperà il viale centrale di Piazzale Fellini e l’intero parco alberato, saranno organizzati: dimostrazioni di ginnastiche dolci, arti orientali, discipline bio-naturali, laboratori, meditazioni, lezioni aperte di yoga, pilates, stretching, tai chi, qi gong, performances artistiche, esibizioni di danze tipiche e concerti di musica meditativa, di relax, di intrattenimento.

Non mancherà, logicamente, lo spazio dedicato all’alimentazione e alla cucina wellness: biologica, vegetariana, vegana con l’inserimento di show cooking e proposte di ristorazione create con gusto e fantasia da operatori locali. Uno spazio dove cuochi, chef, esperti di enogastronomia e sommelier avranno il compito di ristorare e gratificare il palato dei visitatori attirati dalla assoluta garanzia di genuinità e di gusto.

Presso l’attigua Sala Convegni Palazzina del Turismo si svolgeranno conferenze tematiche con l’intervento di importanti relatori, maestri spirituali, scrittori e narratori, capaci di attirare un pubblico molto numeroso ed interessato; e presso l’ARENA SPETTACOLI si esibiranno musicisti e performers di vario genere (body art, fitness, danze orientali, gipsy e meditative).

home-catalogo
home-calendario