Brevi notizie dal nostro panorama

Brevi notizie dal nostro panorama

art-7

Sul lungomare di Rimini, dieci serate, una dietro l’altra, per un appuntamento con la grande musica

Dieci serate, con concerti e ospiti di livello internazionale. Torna con la sua quarta edizione il Rose & Crown Summer Festival, che quest’anno si svolgerà a luglio, dal 14 al 23.

Con lo spostamento nel periodo di alta stagione il Rose & Crown, che organizza l’evento, punta a raddoppiare gli oltre 80mila partecipanti registrati nel 2016.

Ad aprire le serate (venerdì 14 luglio) sarà Christopher Cross, con la sua unica data italiana.

A Forlimpopoli, nel nome di Pellegrino Artusi

Nove giorni di degustazioni, spettacoli, mercatini e riflessioni sul cibo alla 21° edizione della Festa Artusiana, in programma a Forlimpopoli dal 24 giugno al 2 luglio 2017.

Con la Festa Artusiana, Forlimpopoli si trasforma nella capitale del “mangiar bene” per rendere omaggio al suo concittadino più illustre: il gastronomo Pellegrino Artusi, padre indiscusso della moderna cucina italiana. Un intreccio irresistibile di suoni, profumi e sapori invade il centro storico della cittadina artusiana, teatro per nove serate di un inedito dialogo tra gastronomia, cultura e intrattenimento.

Tra le novità riminesi anche i matrimoni in riva al mare

Tra le novità riminesi per l’estate 2017 c’è anche quella che va sotto il nome di “celebrazioni dei matrimoni a pochi passi dal mare”: in piazzale Boscovich, sul porto, a contatto con la spiaggia, in una moderna costruzione inaugurata da poco. Una cerimonia a due passi dal mare e a due passi dalla ruota panoramica, che è tornata a svettare vicino al portocanale.

Poi c’è la nuova ordinanza balneare che sancisce, da un lato, l’obbligo per gli operatori di spiaggia di accendere gli impianti di illuminazione dal tramonto all’alba, negli stessi orari previsti per l’illuminazione pubblica; dall’altro dà la possibilità di pranzare o fare un aperitivo sotto l’ombrellone: la possibilità appunto di somministrare cibi e bevande in spiaggia, previo accordo tra gestori dello stabilimento balneare e gestori dei chioschi e bar di spiaggia, come già avviene per i chiringuito. Chiringuito che quest’anno aumentano di numero, così come i parchi acquatici galleggianti, che quest’estate passano a quattro. Continua anche il percorso di aggregazione degli stabilimenti balneari: Spiagge Marina Centro ne tiene insieme otto e lancerà due nuove figure: il beach tutor, un assistente di spiaggia, e il welcome coach, che fornisce informazioni sia sui servizi offerti dallo stabilimento sia sulle opportunità turistiche di tutto il territorio.

Senza dimenticare la cultura: la stagione si aprirà inoltre con i festeggiamenti per un compleanno speciale, quello di Sigismondo Pandolfo Malatesta, di cui ricorrono i 600 anni dalla nascita.

Gli over 60 a Riccione per un grande torneo di Bridge

Dall’8 luglio al 16 luglio 2017, al Palazzo del Turismo, piazzale Ceccarini 11, si terrà il Festival Over 60 di Bridge. Campionato Italiano Over 60 nelle categorie: Individuale, Coppie Miste, Coppie Open, Coppie Femminili, Squadre Miste, Squadre Open. Torna a Riccione un appuntamento consolidato per tutti gli appassionati delle carte francesi, il Festival Over60  di Bridge.

Vip, gossip e tennis (quasi un pretesto) a Milano Marittima

Dal 14 al 15 luglio 2017 il Circolo Tennis di Milano Marittima ospiterà il Vip Master: un torneo di tennis che vede sfidarsi a colpi di racchette i personaggi del jet set italiano e non.

Un evento che porta sul campo dalla terra rossa personaggi del mondo dello sport, del giornalismo, del cinema e della televisione e tante celebrità che ogni anno popolano le spiagge e i locali di Milano Marittima. Una grande kermesse sportiva e di spettacolo che attira ogni anno un vasto pubblico di fan e curiosi che riempiono gli spalti per tifare i loro beniamini.

home-catalogo
home-calendario