Brevi notizie dal nostro panorama

Brevi notizie dal nostro panorama

    art-7

       - Superbike a Misano: a tutto gas!

Il primo grande evento sportivo dell’estate di Misano: parliamo della Superbike, la tappa di Misano del campionato delle derivate di serie che sbarca al Misano World Circuit dal 17 al 18 Giugno. Per tutti gli amanti del motociclismo è un imperdibile evento, occasione per ammirare tanti piloti sfrecciare sul circuito romagnolo. La data di Misano è la seconda tappa italiana dopo quella di Imola del 13-14 maggio 2017.

 
       - La leggenda della notte di San Giovanni

In occasione del solstizio d’estate, la città di San Giovanni in Marignano vicino a Cattolica propone la Notte delle Streghe, dal 21 al 25 giugno. Nella notte tra il 23 e il 24 giugno si celebra da molti secoli ormai La Notte di San Giovanni, una notte ricca di magie, misteri e influenze sulle cose, gli animali e, soprattutto, sulle persone, tanto che da sempre essa è anche chiamata La Notte delle Streghe. La leggenda della notte di San Giovanni narra che proprio in questo particolare momento astrale le streghe si radunassero per espletare i loro sortilegi. I più prudenti per proteggersi si infilavano sotto gli abiti qualche erba di San Giovanni, dall’iperico alla lavanda, allo spicchio d’aglio, la verbena simbolo di pace e prosperità… La manifestazione vuole recuperare un tessuto storico-popolare di tradizioni attraverso la loro spettacolarizzazione: teatro popolare di strada, un mercatino con esposizione e vendita di oggetti, erbe officinali, pietre magiche e prodotti naturali, l’antro delle streghe, un ambiente scenograficamente suggestivo in cui operano cartomanti, chiromanti e indovini.

        – Sotto un colorato tendone da circo

Al Meni, nuova edizione di uno degli eventi gastronomici più rilevanti delle ultime estati a Rimini. Torna il circo condotto dallo chef Massimo Bottura che proporrà le esibizioni di show cooking di 12 grandi chef dell’Emilia Romagna e quelle di 12 talentuosi chef da tutto il mondo. Oltre alle esibizioni non mancheranno proposte di street food e un mercato ricco di specialità della regione. Al Meni torna a Rimini in Piazzale Fellini il 17 e 18 Giugno. Un colorato tendone da circo davanti al mare, all’ombra del Grand Hotel di Rimini, omaggio allo spirito onirico di Fellini. Dentro non ci sono giocolieri o funamboli, ma chef stellati che, come trapezisti, volteggiano fra i piatti con acrobazie culinarie, in una grande cucina a vista. 

        - 10 pescherecci, 80 dj, 100 pescatori

Tra gli eventi top del mese di Giugno 2017 non può mancare la segnalazione della Molo Street Parade, grandissima serata di musica e spettacolo che anticipa la Notte Rosa con una manifestazione unica nel suo genere. Grandi dj di fama internazionale proporranno la loro musica sui pescherecci del molo per tutta la notte, mentre sul lungomare sarà possibile gustare ottimi sardoncini dei pescatori locali. La Molo Street Parade si terrà sul lungomare di Rimini il 24 Giugno: un fantastico sabato sera.

home-catalogo
home-calendario