Brevi notizie dal nostro panorama

Brevi notizie dal nostro panorama

art-6

Cattolica in fiore

C’è l’imbarazzo della scelta: tra concerti, performance artistiche e feste, a Cattolica non ci si annoia. L’offerta culturale trova il suo fulcro nel cartellone del Teatro e dell’Arena della Regina, Cattolica è diventata meta di spettacoli di artisti e star di fama mondiale. 

Tra gli eventi e le manifestazioni ormai entrati nella tradizione della città, sicuramente va citata la Mostra dei Fiori, che da più di 40 anni si svolge all’interno del centro storico di Cattolica. L’esposizione, che ospita più di 150 stand di florivivaisti e piante ornamentali, è un vero e proprio punto di riferimento per gli appassionati del settore. Dal 28 Aprile – 1 Maggio e, come sempre, l’ingresso è gratuito.

 

A Bellaria- Igea Marina, per un’anteprima di estate sulle spiagge della riviera romagnola

Tra le principali iniziative: “MANIDORO FIERA” al Palacongressi Bellaria Igea Marina, dal  5 Aprile 2019 al  7 Aprile  2019:  5^ edizione della Fiera del Ricamo, ovvero esposizione, vendita, editoria e laboratori di ricamo, merletto, macramè, quilting, filati, tessuti, bottoni. 

“19° YOUNG VOLLEY ON THE BEACH” dal 23-25 aprile 2019  – La festa di beach volley giovanile più grande d’Italia!  La prima vacanza al mare dell’anno, tante emozioni per ragazzi, famiglie e società sportive: tre giorni di sport, musica, animazione. Dal minibeachvolley per i più piccolini (3×3), al beach volley per tutte le categorie Under maschili e femminili (4×4), fino ai tornei per gli accompagnatori: sport e divertimento assicurato per tutte le età! Di giorno, più di un chilometro di spiaggia lungo oltre 180 campi montati; di sera,  il centro di Bellaria Igea Marina si riempie di spettacoli, musica e la Disco Young sotto le stelle. “Young Volley on the beach”, un’anteprima di estate sulle spiagge della riviera romagnola

 

Cervia, all’insegna dell’ecomaratona e del festival internazionale dell’aquilone

La 4^ edizione della maratona attraversa gli ambienti naturalistici peculiari dell’area cervese: spiaggia, pineta e salina. L’Ecomaratona è l’attività turistico-sportiva a più basso impatto ambientale, che parte dalla valorizzazione di uno stile di vita dai ritmi più naturali, un rinnovato rapporto con l’ambiente e una più profonda conoscenza della cultura del territorio.

Si tratta di una Ecomaratona su percorso pianeggiante, con parte del percorso all’interno del suggestivo paesaggio delle saline. Sabato 6 e domenica 7 aprile 2019.

E, poi, c’è il  Festival Internazionale dell’Aquilone, la 39° edizione, da sabato 29 Aprile a Mercoledì 1° Maggio 2019.  Come ogni anno il cielo si riempie di aquiloni provenienti da tutto il mondo per questo festival che coniuga fantasia e creatività. Dal 1981 i migliori Maestri Aquilonisti del pianeta si incontrano a primavera sulla spiaggia di Cervia: 200 artisti ospiti provenienti da trenta paesi, più di 1000 aquilonisti accreditati, esibizioni di aquiloni acrobatici, combattenti e da trazione. Laboratori didattici per bambini, Fiera del vento e dell’artigianato di qualità, mostre, installazioni, “Giardini del vento” e voli in notturna.

(per informazioni: IAT CERVIA – tel. 0544974400 – Cervia Torre San Michele, Via Arnaldo Evangelisti 4)

 

I Parchi tematici, aperti e in gran forma!

Si va dai parchi acquatici di Riccione come il famosissimo Aquafan, dove lanciarsi in mirabolanti discese su scivoli vertiginosi, ad Oltremare e Imax, per esplorare il mondo marino, divertirsi in compagnia dei delfini e stupirsi con le proiezioni di spettacolari filmati full-immersion.

Ma ci sono anche parchi che coniugano il divertimento con l’educazione come i tematici Italia in Miniatura, a Viserba di Rimini, dove si scoprono le bellezze dello Stivale in versione ridotta e il Parco Le Navi di Cattolica per esplorare da vicino la vita di numerose creature marine, tra cui grandi squali di diverse specie. Per i più piccoli da non perdere il mondo incantato di Fiabilandia, a Rivazzurra di Rimini. Divertimento puro per chi invece sceglie Mirabilandia, il parco più famoso di Ravenna, e non solo, fra sorprendenti attrazioni per grandi e piccini per trascorrere indimenticabili giornate in compagnia degli amici o di tutta la famiglia.

 

Comunicazione di servizio

La Destinazione Turistica Romagna ha organizzato una serata rivolta alle Agenzie di Viaggio della Lombardia. A Milano il 4 aprile 2019, ovvero un incontro fra gli agenti di viaggio del Nord e quelli della Romagna. Una serata in cui non mancherà nulla, dall’aperitivo alla cena, compreso pure un piccolo spettacolo a cura del nostro Paolo Cevoli. All’ordine del giorno, le prossime vacanze  sulla riviera romagnola (per informazioni: 0541 716414).

home-catalogo
home-calendario