Brevi notizie dal nostro panorama

Brevi notizie dal nostro panorama

art-6

Parte da Rimini il suo tour 2018, ‘D’amore d’autore’

“D’amore d’autore” è il titolo del 40° album di Gianni Morandi, album di inediti, che esce a quattro anni da ‘Bisogna vivere’, e che porta la firma di autori come Elisa, Ivano Fossati, Levante, Ermal Meta, Tommaso Paradiso, Giuliano Sangiorgi, Paolo Simoni, e il primo singolo estratto è di Luciano Ligabue.

Il nuovo progetto di Morandi sarà anche live nei più importanti Palazzi dello Sport italiani, ed è proprio da Rimini che parte il Morandi Tour 2018 “d’amore d’autore” e che continuerà fino a marzo 2018. Sabato 24 febbraio 2018, dalle ore 21.

A Ravenna, per la grafica che è già entrata nella storia

Il MAR ospita la mostra di Lica e Albe Steiner.

L’esposizione, curata da Anna Steiner e progettata dallo studio Origoni-Steiner, propone una panoramica sul lavoro di quello che è riconosciuto come uno dei sodalizi professionali e personali più fecondi della grafica italiana. A loro si devono centinaia di realizzazioni importanti come la progettazione del marchio originale Coop del 1963, tutta la grafica della Feltrinelli degli anni ’60-’70 e le grandi campagne pubblicitarie per la Pirelli e La Rinascente delle origini.

Mar – Museo d’arte della città di Ravenna – via di Roma, 13

Periodo di svolgimento: dal 25/02/2018 al 02/04/2018

Giorno di chiusura: lunedì. Orario: 9.00 – 18.00 (dal martedì alla domenica)

Inaugurazione: sabato 24 febbraio, ore 18.00

A Gambettola, per la grande sfilata di carri allegorici

Carnevale Gambettola dal 02/04/2018 al 08/04/2018. Nell’entroterra di Cesenatico si svolgerà la festa di Carnevale più attesa della Riviera Romagnola: il Carnevale di Gambettola. Le sfilate dei carri allegorici saranno accompagnate da grandi eventi di animazione, musica, spettacolo e gastronomia.

La Pasqua sul Delta del Po

Prende il nome di Pasqua Slow la serie di appuntamenti che il Parco del Delta del Po propone in occasione delle festività pasquali, giornate di attività nella natura alla scoperta della riserva naturale.

Il programma di Pasqua Slow 2018 prevede escursioni nel parco naturale, percorsi da percorrere in bici, a piedi e anche in barca. Nel corso di questo evento si terranno anche laboratori didattici ed eventi culturali.

Pasqua Slow si terrà presso il Parco del Delta del Po dal 30 Marzo al 2 Aprile; per maggiori informazioni contattare info@deltaduemila.net.

A Castrocaro Terme, per il Festival dei Sapori e dell’Artigianato

Pasqua 2018 all’insegna dell’artigianato e della gastronomia a Castrocaro Terme con l’appuntamento del Festival dei Sapori e dell’Artigianato, evento che si tiene nel fine settimana pasquale nel centro storico. Si tratta di 4 giorni dedicati alle eccellenze del territorio e del made in Italy, dando spazio ad aziende dei settori dell’enogastronomia, dell’agroalimentare e dell’artigianato. I visitatori del Festival dei Sapori e dell’Artigianato potranno gustare prodotti tipici italiani, ma anche street food, birra artigianale e specialità da varie parti del mondo. Ad arrichire il festival saranno animazione per i bambini, artisti di strada e musica dal vivo. Il Festival dei Sapori e dell’Artigianato si tiene nel centro di Castrocaro Terme dal 30 Marzo al 2 Aprile.

home-catalogo home-calendario