Brevi notizie dal nostro panorama

Brevi notizie dal nostro panorama

art-6

A Riccione, un assaggio del mare d’inverno

Una delle grandi novità del Natale a Riccione è il “Mare d’inverno”, ovvero la possibilità di godere della spiaggia e dei suoi servizi anche in periodi dell’anno non propriamente balneari. Ha inaugurato la sua versione invernale, proprio nel week-end dell’Immacolata, la Spiaggia 71, uno degli stabilimenti balneari più glamour del litorale, che ha pensato di offrire agli ospiti di Riccione la possibilità di fare un’esperienza unica e sicuramente originale, potersi godere in pieno inverno la colazione o l’aperitivo direttamente sulla sabbia, e nelle strutture dello stabilimento. La Spiaggia 71 resterà aperta tutti i giorni fino al 7 gennaio.

A San Giovanni in Marignano per il “Villaggio degli Elfi”

Pochissimi sanno che a San Giovanni in Marignano c’è un Villaggio degli Elfi di Natale e ancora meno sono a conoscenza del fatto che questo è presente tutto l’anno. Il segreto è che si trova in un mondo parallelo, invisibile all’occhio umano… e sta per tornare ad essere visibile insieme ai suoi elfi: Elk, Shinny, Drock, Bushy, Pepper, Mrs. Bingle, Sugarplum, Postilaatikko, Quorino, Hetky, Harja e tanti altri. Il Villaggio è interamente costruito artigianalmente, attraverso la lavorazione del legno ed il riciclo virtuoso dei materiali.

A Bologna, nella Piazza per antonomasia

Come ormai da tradizione, l’arrivo del nuovo anno si festeggia in Piazza Maggiore con una grande festa animata dalla musica di un dj che si esibisce dal balcone del Palazzo del Podestà e dal rogo del Vecchione d’artista che, allo scoccare della mezzanotte, viene bruciato in Piazza. E il 1° gennaio tutti all’Auditorium Manzoni con l’Orchestra Filarmonica di Bologna diretta dal Maestro Yoshida.

A Ferrara tutto ruota intorno al Castello

Tutti gli appuntamenti ruotano intorno all’imponente Castello Estense che, come vuole la tradizione, a mezzanotte in punto si anima di luci e fuochi in uno show piromusicale riconosciuto fra i più emozionanti in tutta Italia. Nell’attesa, al teatro Nuovo lo spettacolo “Makkeroni a capodanno Makkeroni tutto l’anno”, o in piazza con ben 50 artisti che si alternano sul palco. Protagonista dello show sarà il Summertime Choir, un coro di 35 voci, dirette dal maestro Walter Ferrulli che esibirà una serie di grandi successi del rock/pop internazionale. Dopo l’incendio la notte prosegue con un Dj set.

Capodanno a San Leo, in piazza e nella Fortezza

Non lontano da Rimini, nel borgo di San Leo, nell’entroterra, doppio appuntamento: il 31 dicembre in piazza con Ritmo senza tempo con DJ Nik seguito dallo spettacolo pirotecnico presso la Fortezza; domenica 1 gennaio con Il Concerto del Tullipan, dal 1930 al 1950 vent’anni di canzoni e musiche per un brindisi ricco di ricordi e carico di speranze.

home-catalogo
home-calendario