In Austria qualcuno ci ama

In Austria qualcuno ci ama

 La Montanari Tour è lieta, contenta (e, logicamente, interessata) di sottolineare una novità di questi giorni: a settembre 2015 oltre cinquemila pensionati austriaci verranno in vacanza in Riviera. L’obiettivo è frutto dell’accordo dell’Apt Emila Romagna con PVO, la più importante associazione di pensionati austriaci (più di 400.000 soci). PVÖ organizza direttamente dal 1960 escursioni e vacanze per i propri associati. Nel 1972 sono iniziati gli incontri all’estero – i “Pensionistentreffen” – in programma due volte l’anno, mentre dal 1978 è operativo il tour operator interno “SeniorenReisen Austria” che opera attraverso gli uffici di Vienna, Linz, Klagenfurt.

La base dei soggiorni sarà Rimini, all’arrivo dei gruppi (5 di circa un migliaio ciascuno suddivisi in cinque settimane) ci sarà una festa con musica e intrattenimento al Palacongressi. Tante le escursioni previste: a Mondaino, Santarcangelo, Gradara e San Marino, Bologna, Ravenna, Faenza, Comacchio, Parma. Alla scoperta della storia, della cultura e della buona tavola: sono infatti in programma degustazioni in aziende di vino, di parmigiano e di prosciutto. Tra le mete anche Brescello, il paese di don Camillo e Peppone, molto popolare in Austria.

L’Emilia Romagna è stata scelta dall’associazione dei pensionati all’unanimità, e si è imposta su competitor come Berlino e l’Ungheria. Sarà un occasione importante per incrementare le presenze di turisti over65 in regione: ad oggi, tra italiani e stranieri, si stimano circa 100mila arrivi all’anno, per un fatturato di circa 50milioni di euro.

Alla Montanari Tour il compito di ospitare in Riviera questa bella ed interessante novità!

home-catalogo
home-calendario