Alle Terme di Rimini per la cura del corpo e della mente, dove la materia prima sono la sabbia e il mare.

Alle Terme di Rimini per la cura del corpo e della mente, dove la materia prima sono la sabbia e il mare.

art-3

Una struttura unica, completa, aperta tutto l’anno, con le sue acque termali, gli ampi spazi organizzati, le tecnologie all’avanguardia, la qualificata equipe di medici e di specialisti 

 

A Miramare di Rimini, esattamente tra Rimini e Riccione, potete trovare una struttura termale  decisamente originale: sorge sulla spiaggia di Rimini e si affaccia direttamente sul mare Adriatico. Un vero e proprio “villaggio termale”, aperto ad ogni tipo di innovazione, comprese quelle legate all’intrattenimento e allo spettacolo. E partiamo da quest’ultime esperienze. Si va, ad esempio, dalle serate danzanti organizzate in spiaggia dalla Montanari Tour per i propri ospiti agli appuntamenti della “Notte Rosa”, per arrivare ad un mega concerto come quello previsto da Jovanotti per il 10 luglio (già tutto esaurito): il Jova Beach Party!  

Ma le novità più importanti, logicamente, sono quelle legate alle cure a fini terapeutici o di bellezza: da terme tradizionali a centro termale di ultima generazione, le Terme del Mare di Rimini si sono ritagliate un ruolo importante soprattutto nel turismo, completando l’offerta territoriale nei confronti dell’ospite e dei viaggiatori. L’acqua delle terme di Rimini è salso-bromo-iodica, possiede quindi elementi naturali che la rendono particolarmente adatta per la cura dell’apparato respiratorio e osteoarticolare.

E gli ultimi ammodernamenti strutturali, in continua gestazione, hanno interessato il settore fisioterapico con l’aggiunta di una nuova piscina per bagni termali, per riabilitazione in acqua e corsi di ginnastica dolce e con l’inaugurazione del Nuovo Reparto di Fisioterapia con Open Space per attività riabilitativa anche di gruppo e dotazioni strumentali all’avanguardia. Centro Benessere Termale che oggi, con le sue vasche idromassaggio, sauna, bagno turco, stanza del sale, collegati internamente con le piscine termali e con il reparto massaggi, rappresenta, nella sua architettura d’insieme e con i suoi 1200 metri quadri vista mare, la nuova immagine di Riminiterme.  Accanto all’area terapeutica termale e alla Beauty SPA dedicata all’estetica e al relax, a Riminiterme salute e benessere si ritagliano un ruolo di primo piano anche all’interno di una specifica nuova area chiamata “Prevenzione e Promozione Salute”. Qui, Specialistica e Medicina Naturale aiutano a prevenire, eliminare o ridurre le cause di quelle che vengono comunemente definite ‘malattie moderne’. Le 4 piscine di cui è dotata la struttura, sono tutte al coperto, con una splendida vista sul mare e collegate con lo stabilimento balneare “Bluebeach”. Nella grande e suggestiva piscina termale di Riminiterme viene utilizzata acqua marina ad una temperatura di circa 34°.

Riminiterme è aperta tutto l’anno, il completamento e l’ottimizzazione della gamma dei servizi offerti, ha riguardato anche l’ampliamento della possibilità di fruizione, con orario continuato fino a sera inoltrata.

Per informazioni: Riminiterme, in Viale Principe di Piemonte 56

47924  Miramare di Rimini –RN – Tel. 0541 424011

 

Bianca Bezzi

home-catalogo
home-calendario